Pro Loco Poggio Picenze | FORUM

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il forum ufficiale della Pro Loco di Poggio Picenze. Una piazza virtuale per confrontarsi e far crescere la nostra comunità.

Aprile 2024

LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Chi è online?

In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno


[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 74 il Sab 12 Giu 2021, 03:27


4 partecipanti

    - Che fine ha fatto IL TELESCOPIO dei PUJARI -

    - Che fine ha fatto IL TELESCOPIO dei PUJARI - 20-7
    "Cenerale"


    Maschio
    Numero di messaggi : 47
    Età : 43
    Località di residenza : poggio picenze
    Rispetto regole del forum : - Che fine ha fatto IL TELESCOPIO dei PUJARI - 221010
    Data d'iscrizione : 03.02.09

    - Che fine ha fatto IL TELESCOPIO dei PUJARI - Empty - Che fine ha fatto IL TELESCOPIO dei PUJARI -

    Messaggio  "Cenerale" Mar 10 Feb 2009, 13:45

    Che fine ha fatto IL TELESCOPIO dei PUJARI?
    Questa è una semplice domanda di un'appasionato di astrologia, che a volte gli viene la nostalgia di vagare nel cosmo, ma impossibilitato, in quanto il telescopio comprato da una gran fetta di paesani, è diventato latitante!!!
    Perche la custodia di esso è stata affidata ad un semplice cittadino?
    Se volessi usarlo a chi mi devo rivolgere? e perchè visto che ho versato la quota, non ho gli stessi diritti di chi lo custodisce!!!!
    Corriamo il rischio di perderlo per uso capione?
    I pujari hanno diritto d'usarlo?
    Ho sempre sentito dire che mancano i locali per ospitarlo, cosa naturalmente non vera, c'è solo imbarazzo della scelta!!!
    "Allestimento centro culturale polifunzionale edificio ex-asilo" questo è uno dei tanti progetti in atto, fosse la volta buona per riappropriarcene!!!!
    Questo è uno dei tanti quesiti che la gente si pone ma nessuno prende provvedimento e, intanto persone si fanno grandi alle spalle di noi comuni mortali!!!!
    Speriamo che le cose cambiano perchè ci siamo stufati di essere presi in giro.
    Una semplice riflessione...
    Ciao
    valledelcampanaro
    valledelcampanaro


    Maschio
    Numero di messaggi : 11
    Età : 71
    Località di residenza : Poggio Picenze
    Data d'iscrizione : 09.02.09

    - Che fine ha fatto IL TELESCOPIO dei PUJARI - Empty Re: - Che fine ha fatto IL TELESCOPIO dei PUJARI -

    Messaggio  valledelcampanaro Mar 10 Feb 2009, 15:53

    Da quel che so io il telescopio è custodito nell'edificio comunale da almeno il 2003 e posso affermare che la attuale amministrazione comunale nel proprio programma aveva inserito testualmente:
    "anche il telescopio, attualmete custodito nell'edificio comunale, deve avere una definitiva collocazion per poter essere utilizzto non solo da pochi appassionati ma anche da tutti coloro che occasionalmente vorranno rivolgere lo sguardo verso l'immensità dello spazio cosmico che ci circonda".
    Forse lo avranno sistemato!? Qualcuno a caso ci farà sapere......!!
    E se cos' non dovesse esere cenerale ha dato un buon indizio...!!!!
    PS. sono un grande appassionato come TE!
    Vincenzo
    Vincenzo
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio
    Numero di messaggi : 29
    Età : 48
    Località di residenza : Poggio Picenze
    Rispetto regole del forum : - Che fine ha fatto IL TELESCOPIO dei PUJARI - 111010
    Data d'iscrizione : 25.11.08

    - Che fine ha fatto IL TELESCOPIO dei PUJARI - Empty Re: - Che fine ha fatto IL TELESCOPIO dei PUJARI -

    Messaggio  Vincenzo Lun 16 Feb 2009, 16:15

    La richiesta è èiù che pertinente, direi... sono curioso anch'io di sapere quando potremo usufruire nuovamente del telescopio! Like a Star @ heaven
    valledelcampanaro
    valledelcampanaro


    Maschio
    Numero di messaggi : 11
    Età : 71
    Località di residenza : Poggio Picenze
    Data d'iscrizione : 09.02.09

    - Che fine ha fatto IL TELESCOPIO dei PUJARI - Empty Re: - Che fine ha fatto IL TELESCOPIO dei PUJARI -

    Messaggio  valledelcampanaro Gio 19 Feb 2009, 01:36

    credo che lo possa sapere diabolik... fa solo commenti pro.... sarà una persona che potrà dirci tante cose....ci da sempre tante lezioni..... dacci anche questa...caro diabolik!!
    diabolik
    diabolik


    Maschio
    Numero di messaggi : 39
    Età : 50
    Località di residenza : poggio picenze
    Data d'iscrizione : 28.01.09

    - Che fine ha fatto IL TELESCOPIO dei PUJARI - Empty il telescopio a casa dei privati???? mai richiesto o per bacco.

    Messaggio  diabolik Ven 20 Feb 2009, 13:03

    visto che mi hai tirato in causa.

    caro valledelcampanaro

    io non sono pro... a tutti i costi, e non mi sento di poter dare lezioni a nessuno.
    Ma, negli argomenti che si trattano in questo forum, cerco quantomeno a differenza tua, di essere obiettivo e di discuterne quanto più pacatamente possibile.

    che spiegazione vuoi??????

    che il telescopio è stato acquistato solo da alcune famiglie poggiane negli anni 80 versando la somma di lire 50.000 a famiglia, e non dall'amministrazione comunale dell'epoca.

    pertanto doveva essere a disposizione di tutti,(ma non era di tutti).

    vuoi sapere che il suddetto telescopio(non di tutti), è stato custodito per anni a casa di privati (e non conoscendoti, potrebbe essere anche la tua) e utilizzato solo da pochi intimi.

    se sei così appassionato del cosmo, perchè non te lo acquisti un telescopio privato come è stato fatto all'epoca da alcune famiglie di poggio, che nonostante ne fossero padrone, non lo hanno mai visto????

    è comodo fare il padrone alla casa degli altri....

    il telescopio, è tutt'ora custodito nell'edificio comunale, perchè è il luogo più sicuro e non privato dove può essere al sicuro (proprio per evitare quello che è accaduto in passato).

    merito all'amministrazione comunale che quantomeno si è posta il problema di trovare un posto dove istallarlo e metterlo a disosizione di tutti (anche se non è di tutti).

    i locali scelti per la collocazione di tale telescopio, sono quelli del "centro culturale polifunzionale edificio ex-asilo" ad oggi, non ancora attivo.

    ah scusami dimenticavo una cosa....

    se ritieni che il tuo garage, la tua camera da letto o il tuo tetto siano un posto migliore, faccelo sapere....
    sicuramente la tua proposta verrà valutata.

    un abbraccio

    ciao ciao
    valledelcampanaro
    valledelcampanaro


    Maschio
    Numero di messaggi : 11
    Età : 71
    Località di residenza : Poggio Picenze
    Data d'iscrizione : 09.02.09

    - Che fine ha fatto IL TELESCOPIO dei PUJARI - Empty Re: - Che fine ha fatto IL TELESCOPIO dei PUJARI -

    Messaggio  valledelcampanaro Gio 26 Feb 2009, 02:24

    ...IMMAGINO CHI TU POSSA ESSERE (IN BASE ALL'ETA') E SINCERAMENTE TI CREDEVO DIVERSO...FA NIENTE DAI, GRAZIE DELLA TUA ENNESIMA LEZIONE!

    Contenuto sponsorizzato


    - Che fine ha fatto IL TELESCOPIO dei PUJARI - Empty Re: - Che fine ha fatto IL TELESCOPIO dei PUJARI -

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 17:52