Pro Loco Poggio Picenze | FORUM

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il forum ufficiale della Pro Loco di Poggio Picenze. Una piazza virtuale per confrontarsi e far crescere la nostra comunità.

Aprile 2024

LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Chi è online?

In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno


[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 74 il Sab 12 Giu 2021, 03:27


+3
Stefania
"Cenerale"
diabolik
7 partecipanti

    si è scatenato un terremoto......

    diabolik
    diabolik


    Maschio
    Numero di messaggi : 39
    Età : 50
    Località di residenza : poggio picenze
    Data d'iscrizione : 28.01.09

    si è scatenato un terremoto...... Empty si è scatenato un terremoto......

    Messaggio  diabolik Mer 04 Feb 2009, 15:42

    cara stefania,
    eccoci di nuovo quà.

    se si vuol parlare di terremoto ed eventi calamitosi in maniera seria e senza prendere in giro l'operato di altre persone è un conto.

    se poi ogni pretesto o ogni cosa che uno fa, deve essere spunto per attacchi e derisioni varie, il gioco non è più bello.

    Nulla da recriminare ai pensieri dell'amico cenerale ma trovo al quanto ironico il modo in cui espone la sue perplessità.

    mi sembra che anche tu nelle tue risposte hai posto dei quesiti, e fatto degli appunti del tutto intelligenti condivisibili o meno senza offendere o deridere nessuno (questo è senso di intelligenza e apertura al dialogo).

    Non vedo perchè non si possa fare una discussione senza prendere in giro qualcuno.

    Anche se di argomento politico si parla,io quando parlo con una persona non guardo se questa persona fa parte di una fazione politica piuttosto che di un'altra, non me ne frega niente mi interessano gli argomenti che tratta.

    io non contesto l'operato di nessuno e probabilmente hai ragione anche tu quando dici che un piano di protezione civile esisteva già e non si è fatto altro che adeguarlo a quello.

    ma dire che tutto ciò è stato fatto solo per fini politici lo trovo del tutto inesatto.

    perchè l'amico cenerale invece di dire che l'iniziativa della brochure fa ridere anche i polli non ha apportato un suggerimento costruttivo???

    perchè non dice che l'adeguamento al piano di protezione civile già esistente è una cosa buona, proprio perchè è il continuo di una cosa positiva fatta da una precedente amministrazione???????

    Perchè non propone l'insediamento di una cabina rivelatrice di eventi sismici da mettere magari non so, per esempio proprio sopra al castello?????

    Queste proposte all'amico cenerale non vanno bene, invece dire che si fa ridere e dire che si fanno cose che hanno il fine ultimo di raccimolare i voti sono proposte sagge e di interesse pubblico non trovi ??????

    Ti garantisco che come stato fatto dalle passate amministrazioni anche in questa, è stato chiesto il parere di tecnici esperti sulla pericolosita che un evento sismico potrebbe avere sugli edifici pubblici.

    Non voglio entrare in merito nelle considerazione che l'amico cenerale fa sulla scuola di poggio picenze che da controlli fatti dai tecnici risulta a norma.

    Invito l'amico cenerale a vedere da fuori, la scuola di san berardino a l'aquila e poi a fare il paragone con quella di poggio al fine di rendersi conto quale scuola è a norma sismica e quale no.

    Le concessioni edilizie che non rispettano le norme antisimiche non possono essere rilasciate in quanto fuorilegge.

    Tanto è vero che oggi per costruire una nuova cosa ci sono dei parametri da rispettare quale il calcolo del ferro il tipo di cemento e altri parametri che non sto' qui ad elencare tutti certificati dalla firma di un ingegnere.


    come vedi io non difendo ad oltranza nessuno.

    e mi ritengo molto obiettivo quasi su tutto.

    alla prossima discussione

    a presto

    un abbraccio diabolik
    si è scatenato un terremoto...... 20-7
    "Cenerale"


    Maschio
    Numero di messaggi : 47
    Età : 43
    Località di residenza : poggio picenze
    Rispetto regole del forum : si è scatenato un terremoto...... 221010
    Data d'iscrizione : 03.02.09

    si è scatenato un terremoto...... Empty Re: si è scatenato un terremoto......

    Messaggio  "Cenerale" Mer 04 Feb 2009, 16:06

    Caro Diabolik non fai altro che dimostrare la tua ignoranza!!!!!!
    Ti sei mai chiesto quale sia stato il motivo per il quale sono stati inseriti all'interno dell'edificio scolastico quella reticolatura in cemento armato?
    Non farmi ridere conosci la differenza tra un copertura spingente e non spingente!!!!
    Quale "tecnico" a fatto delle affermazioni del genere è proprio un folle.
    Ricordi il terremoto di S. Giuliano in Puglia, anche li c'era stato un parere di un tecnico ed ecco i risutati.
    Non che poggio sia come San Giuliano ma di certo non si pò affermare che edificio scolastico sia a norma sismica, cazzo ce il nostro futuro li dentro vuoi capirlo o fai orecchie da mercante! Prova ad essere più obbiettivo!!!
    Sei una comica ambulante, la passata ammistrazione ha toppato sulla P.C. e voi non avete fatto altro che calcare le orme, aumentanto a dismisura la perplessita della gente, almeno per me!!
    Cabina rivelatrice ha cosa servirebbe visto che INGV ha una postazione dentro il castello dell'aquila, sai che costi negando altri servizi alla popolazione, questa è la vostra politica nell'affrontare i problemi, poveri pujari come siamo messi bene!!!!!!
    diabolik
    diabolik


    Maschio
    Numero di messaggi : 39
    Età : 50
    Località di residenza : poggio picenze
    Data d'iscrizione : 28.01.09

    si è scatenato un terremoto...... Empty il terremoto continua

    Messaggio  diabolik Mer 04 Feb 2009, 18:19

    poi quello che usa modi aggressivi sono io.

    cenerale non immaginavo che tu avessi le capacità e le doti di sostitirti ad un ingegnere.

    vedo che di chiacchiere ne fai tante ma di fatti pochi.

    adesso sei riuscito persino a paragonare la scuola di poggio picenze alla scuola di san giuliano di puglia.

    sai del resto una povera comica ambulante ignorante come mi definisci tu, non puo' certo paragonarsi con uno scienziato come te.

    nella mia ignoranza, o preferito apprendere qualcosina dell'ingv da persone più preparate sicuramente di me e di te.

    lo sai che ingv è la parte centrale di una complessa rete di cabine rivelatrici posta in varie parti dell'aquilano.

    lo sai che sua presenza su un posto non ha nessun costo per il comune che la ospita???

    del resto io sono un povero ignorante e tentare di capirci qualcosa diventerebbe sicuramente un'impresa ardua al cospetto di una persona preparata e intelligente come te.

    speravo quanto meno di avere un rapporto più sereno e pacato anche perchè non ne sono sicuro ma qualcosina avresti pure potuto insegnarmela, ma davanti ad omologazioni come ignorante e comico ambulante non ci sono più discorsi o rapporti relazionali che tengono.


    da adesso come dice un vecchio proverbio, puoi suonartela e cantartela anche da solo, così sarai sicuro di avere sempre ragione.

    del resto non c'è cosa più facile che esprimere i propri giudizi senza che nessuno li contesti o quantomeno tenti di farne un discorso senza offese o derisioni facili tale da permetterti di etichettare una persona come ignorante e comico ambulante.

    G.B.
    Stefania
    Stefania
    Moderatore
    Moderatore


    Femmina
    Numero di messaggi : 34
    Età : 55
    Località di residenza : Poggio Picenze
    Rispetto regole del forum : si è scatenato un terremoto...... 111010
    Data d'iscrizione : 28.11.08

    si è scatenato un terremoto...... Empty Re: si è scatenato un terremoto......

    Messaggio  Stefania Mer 04 Feb 2009, 18:32

    scusate ma da quello che so io, e le fonti sono più che attendibili visto che provengono dall'INGV, un rivelatore sismico già c'è a poggio. non immaginate una macchinetta tipo quella per l'elettrocardiogramma, è un dispositivo interrato che ha dei sensori e manda le informazioni direttamente all'INGV.
    Vincenzo
    Vincenzo
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio
    Numero di messaggi : 29
    Età : 48
    Località di residenza : Poggio Picenze
    Rispetto regole del forum : si è scatenato un terremoto...... 111010
    Data d'iscrizione : 25.11.08

    si è scatenato un terremoto...... Empty Re: si è scatenato un terremoto......

    Messaggio  Vincenzo Mer 04 Feb 2009, 18:34

    diabolik ha scritto:da adesso come dice un vecchio proverbio, puoi suonartela e cantartela anche da solo, così sarai sicuro di avere sempre ragione.

    del resto non c'è cosa più facile che esprimere i propri giudizi senza che nessuno li contesti o quantomeno tenti di farne un discorso senza offese o derisioni facili tale da permetterti di etichettare una persona come ignorante e comico ambulante.

    G.B.

    Mi sa tanto che Diabolik (G.B.) ha colto nel segno... sono pienamente d'accordo con lui! Like a Star @ heaven
    avatar
    CESARE


    Maschio
    Numero di messaggi : 10
    Età : 43
    Località di residenza : Poggio Picenze
    Data d'iscrizione : 04.02.09

    si è scatenato un terremoto...... Empty Re: si è scatenato un terremoto......

    Messaggio  CESARE Mer 04 Feb 2009, 19:06

    IO NON CAPISCO UNA COSA....
    MA NOI SIAMO O NO CITTADINI ITALIANI,SIAMO O NO APPARTENENTI AD UNA NAZIONE, COSA MANDIAMO A FARE I NOSTRI FIGLI A SCUOLA QUANDO, POI UNA FIRMA BUROCRATICA DELINEA IL LORO ED IL NOSTRO FUTURO.
    RAGAZZI SCUSATE SE MI PERMETTO MA SU UNA COSA NELLA VITA NON BISOGNA NE FARE CAMPAGNA ELETTORALE E TANTOMENO ARGOMENTO DI DIBATTITO,OVVERO,LA VITA DEI NOSTRI FIGLI.
    OGGI COME OGGI L'UNICA COSA CHE DOBBIAMO SPERARE E' QUELLA DI PREGARE DIO CHE AL NOSTRO POGGIO NON GLI SUCCEDA MAI NULLA DEL GENERE ALTRIMENTI IO NON SO QUANTE LACRIME VERRANNO VERSATE.
    COLPA VA DATA DI CERTO AI NOSTRI GOVERNATI MA NON SOLO QUELLI DI OGGI ANCHE AI FUTURI ELETTI AL NS COMUNE...
    RAGAZZI BASTA FARE CAMPAGNE ELETTORALI METTENDO FONTANE PIAZZE CAMPI DI CALCIO,CAMPI DI BOCCE,CORSE CAMPESTRI,ETC ETC... BISOGNA DARE PRIORITA ALLE NECESSITA A COSTO DI AUTOTASSARE L'INTERA POPOLAZIONE.
    DIABOLIK CENERALE E TUTTI VOI ASCOLTATEMI PERCHE' NON POSSIAMO FAR VEDERE CHE PER UNA VOLTA IL NS PAESE E ' SUPERIORE AGLI ALTRI!!??!?
    VI ABBRACCIO
    CESARE
    si è scatenato un terremoto...... 20-7
    "Cenerale"


    Maschio
    Numero di messaggi : 47
    Età : 43
    Località di residenza : poggio picenze
    Rispetto regole del forum : si è scatenato un terremoto...... 221010
    Data d'iscrizione : 03.02.09

    si è scatenato un terremoto...... Empty Re: si è scatenato un terremoto......

    Messaggio  "Cenerale" Mer 04 Feb 2009, 19:19

    E' arrivato il momento di calarsi le braghe;
    sono un geologo e questo per me è pane quotidiano, le mie volevano essere semplici riflessioni!!!
    Vedo con grande rammarico che i pujari non sono ancora pronti a tali scontri-disciussioni.
    Visto che il tema "terremoto" e stato preso in sottogamba ed il tutto viene sdrammatizzato con dei proverbi sai cosa vi dico: Uomo avvisato mezzo salvato..."

    Caro Vincenzo ti reputo una persona molto intelligente, ma in questo caso, visto il tuo ruolo di moderatore, non avresti dovuto schierarti; complimenti per il forum per il resto lascia perdere che è meglio.


    Cara Stefania hai perfettamente ragione, ma c'è una netta differenza una stazione sismografica e un semplice rilevatore di gas, perchè è di questo che si parla un rilevatore gas nello specifico RADON.
    I risultati hanno confermato la sensibilità del radon agli stress legati ai terremoti selezionati secondo Hauksson e Goddard ma con magnitudo maggiore o uguale a 3,0 e in modo più evidente alle serie sismiche locali. I dati registrati nei due siti di rilevamento, pur con tecniche di acquisizione differenti (in acqua e in suolo), sono comparabili. In entrambi i siti sono state evidenziate anomalie di radon sia a corto periodo (ore-mesi) che a lungo periodo (mesi-anni). Le anomalie a corto periodo, relative alle serie sismiche locali, sono simili fra loro e seguono il modello della dilatanza. L’anomalia a lungo periodo ha avuto una durata di circa 2 anni per il radon e di circa 4 anni per il b per il terremoto di magnitudo 5,6 (Bovec).
    Radon e parametro b sono sempre in opposizione durante i periodi di stress in accordo con il modello della dilatanza.
    Le aree coinvolte nella preparazione di un terremoto risultano molto più ampie di quelle convenzionalmente calcolate e ciò emerge dal calcolo del b su tutta l’area e dalla presenza di anomalie prima di eventi con epicentri distanti oltre i 100 km.
    Questo per dirti che le persone che hanno istallato tale apparecchiatura hanno tutti gli interessi, addirittura c'è una piattaforma di rilevamento anche in pieno mare adriatico, ma tutto ciò non ha nessun valore scientifico dimostrabile, ecco perchè i terremoti son imprevedibili e l'unica soluzione è la prevenzione.

    Un saluto a tutti VOI compreso Diabolik
    Stefania
    Stefania
    Moderatore
    Moderatore


    Femmina
    Numero di messaggi : 34
    Età : 55
    Località di residenza : Poggio Picenze
    Rispetto regole del forum : si è scatenato un terremoto...... 111010
    Data d'iscrizione : 28.11.08

    si è scatenato un terremoto...... Empty Re: si è scatenato un terremoto......

    Messaggio  Stefania Mer 04 Feb 2009, 19:40

    caro cenerale,
    ti ringrazio per i chiarimenti...so che si stanno facendo delle analisi delle acque in alcuni punti specifici perchè la variazione della composizione potrebbe essere utile a capire di più sull'argomento, puoi dirci qualcosa in più su questo? mi fa piacere che tu abbia riportato la discussione a un livello più alto è in questi termini che amo discutere.
    finalmente
    si è scatenato un terremoto...... 20-7
    "Cenerale"


    Maschio
    Numero di messaggi : 47
    Età : 43
    Località di residenza : poggio picenze
    Rispetto regole del forum : si è scatenato un terremoto...... 221010
    Data d'iscrizione : 03.02.09

    si è scatenato un terremoto...... Empty Re: si è scatenato un terremoto......

    Messaggio  "Cenerale" Mer 04 Feb 2009, 19:57

    Grazie di cuore Stefania, almeno possiamo parlare tra persone civili e sesibili e inteligenti!!!
    Appena mi sarà possibile ti fornirò tutto il materiale sull'argomento, per me è stato oggetto di studio per la tesi!!!
    Ciao
    Vincenzo
    Vincenzo
    Moderatore
    Moderatore


    Maschio
    Numero di messaggi : 29
    Età : 48
    Località di residenza : Poggio Picenze
    Rispetto regole del forum : si è scatenato un terremoto...... 111010
    Data d'iscrizione : 25.11.08

    si è scatenato un terremoto...... Empty Re: si è scatenato un terremoto......

    Messaggio  Vincenzo Ven 06 Feb 2009, 02:50

    "Cenerale" ha scritto:Caro Vincenzo ti reputo una persona molto intelligente, ma in questo caso, visto il tuo ruolo di moderatore, non avresti dovuto schierarti; complimenti per il forum per il resto lascia perdere che è meglio.
    Forse ho capito male, o mi sono espresso male io. Ma chiarisco subito.
    1) Se hai titolo per affrontare certe tematiche, avresti dovuto qualificarti prima;
    2) Qui ci si dovrebbe confrontare argomentando civilmente le priprie ragioni, senza offendere a spada tratta;
    3) Come Moderatore dovrei "censurarti" per gli insulti;
    4) Cos'è che dovrei lasciar perdere?
    5) Apprezzo il tuo intervento esplicativo sulla tematica "sismologia". Posso chiederti un chiarimento? Capisco che sei un tecnico, ma potresti ripetere cin termini più terra-terra (non vedere nessun doppio senso o sottinteso in queta richiesta, non c'è nulla tra le righe in questo punto)?

    Grazie Like a Star @ heaven
    si è scatenato un terremoto...... 20-7
    "Cenerale"


    Maschio
    Numero di messaggi : 47
    Età : 43
    Località di residenza : poggio picenze
    Rispetto regole del forum : si è scatenato un terremoto...... 221010
    Data d'iscrizione : 03.02.09

    si è scatenato un terremoto...... Empty Re: si è scatenato un terremoto......

    Messaggio  "Cenerale" Ven 06 Feb 2009, 11:16

    Caro Vincenzo, sai spiegarmi il motivo per il quale mi sarei dovuto qualificare?
    Questo non è un forum libero? Ci hai mai fornito le tue credenziali, sei sicuro di ricoprire la giusta carica? Non ti sembra che facendo queste affermazioni non fai altro che offendere la gente? A questo punto chi dovrebbe essere censurato?
    Se esporre la propria opinione significa insultare, non so cosa dire!!!!
    Sicuramente ho frainteso l'utilità di questo spazio e, ti prometto che in futuro i miei interventi saranno molto marginali, visto il grado d'intelligenza che lo riveste!!!
    Peccato credevo che tempi fossero maturi per avere certi scontri-incontri, ma la realtà ha dimostrato l'esatto contrario.
    Stefania
    Stefania
    Moderatore
    Moderatore


    Femmina
    Numero di messaggi : 34
    Età : 55
    Località di residenza : Poggio Picenze
    Rispetto regole del forum : si è scatenato un terremoto...... 111010
    Data d'iscrizione : 28.11.08

    si è scatenato un terremoto...... Empty Re: si è scatenato un terremoto......

    Messaggio  Stefania Ven 06 Feb 2009, 11:33

    caro cenerale,
    io dovrei dire un sacco di cose stamattina...per il momento non dico nulla, anzi dico solo una cosa:
    LA MAMMA DEGLI IMBECILLI E' SEMPRE INCINTA.
    per i miei ulteriori commenti cari soci del direttivo, dovrete aspettare ancora un po'....adesso ho da fare ma appena ho 5 minuti lascerò il mio commento sulla ridicola vicenda successa ieri sera in riunione del direttivo...se non oscurano il sito o me ehehe ciao cenerale
    sanrocco
    sanrocco


    Maschio
    Numero di messaggi : 22
    Età : 63
    Località di residenza : Poggio (Picenze)
    Data d'iscrizione : 06.02.09

    si è scatenato un terremoto...... Empty Re: si è scatenato un terremoto......

    Messaggio  sanrocco Ven 06 Feb 2009, 19:26

    stefa' e che mai tavrann ditt quissi pe fatt' n'cazza cuscì tant'????

    a l'so capit', n'ne che tann ditt, ca a ti t'piac mussolin.
    sanrocco
    sanrocco


    Maschio
    Numero di messaggi : 22
    Età : 63
    Località di residenza : Poggio (Picenze)
    Data d'iscrizione : 06.02.09

    si è scatenato un terremoto...... Empty Re: si è scatenato un terremoto......

    Messaggio  sanrocco Ven 06 Feb 2009, 19:26

    steng a schrzà stefà.
    Stefania
    Stefania
    Moderatore
    Moderatore


    Femmina
    Numero di messaggi : 34
    Età : 55
    Località di residenza : Poggio Picenze
    Rispetto regole del forum : si è scatenato un terremoto...... 111010
    Data d'iscrizione : 28.11.08

    si è scatenato un terremoto...... Empty Re: si è scatenato un terremoto......

    Messaggio  Stefania Ven 06 Feb 2009, 22:44

    vedi sanrocco,
    se mi avessero detto che mi piace mussolini mi sarei fatta una grassa risata...purtroppo sono intollerante con gli arroganti e soprattutto con gli ignoranti...
    nessuno è perfetto!!!
    comunque du' risat' m' l' si fatt' fa'
    ma c'è un momento per tacere e uno per parlare, ora taccio.
    t' salut' sant'rò
    si è scatenato un terremoto...... 20-7
    "Cenerale"


    Maschio
    Numero di messaggi : 47
    Età : 43
    Località di residenza : poggio picenze
    Rispetto regole del forum : si è scatenato un terremoto...... 221010
    Data d'iscrizione : 03.02.09

    si è scatenato un terremoto...... Empty Re: si è scatenato un terremoto......

    Messaggio  "Cenerale" Lun 09 Feb 2009, 12:49

    Buon giorno a tutti;
    ben arrivato sanrocco!!!
    Stefania volevo dirti che apprezzo moltissimo l'iniziativa che hai lanciato l'altra sera alla riunione; condivido in pieno l'iniziativa di adottare, tramite i proventi della pro-loco, un bambino a distanza, hai dimostrato di avere quella sensibilità di mamma che ha molti manca!!!
    Sai che bello sarebbe rendere felice un bimbo, è uno dei tanti modi per rendere speciale la nostra sagra!!! Peccato che ci sono persone poco sensibili e pensano solo in modo superficiale, in questo caso la cura e solo il tempo.
    Proposte serie come questa vengono bocciate figuriamoci quella della biennale, ma ...
    sanrocco
    sanrocco


    Maschio
    Numero di messaggi : 22
    Età : 63
    Località di residenza : Poggio (Picenze)
    Data d'iscrizione : 06.02.09

    si è scatenato un terremoto...... Empty Re: si è scatenato un terremoto......

    Messaggio  sanrocco Lun 09 Feb 2009, 13:49

    scusate l'ignoranza me....
    ma so s'ntit di, ca sa propost' prima d' purtalla alla sed dov' si discutev,
    la set prima elaborat a pinzon, e po' la set propost????
    mo sci sci ca a pinzon s'affrontn probemi d'alta cultur', ma, ca s' pozzn piglia le decision cusci serie pe po' mettel a piatt mess n'nanzi alla pro loc quess propri n' l sapev'.
    Stefania
    Stefania
    Moderatore
    Moderatore


    Femmina
    Numero di messaggi : 34
    Età : 55
    Località di residenza : Poggio Picenze
    Rispetto regole del forum : si è scatenato un terremoto...... 111010
    Data d'iscrizione : 28.11.08

    si è scatenato un terremoto...... Empty Re: si è scatenato un terremoto......

    Messaggio  Stefania Lun 09 Feb 2009, 17:25

    allora visto che ne volete proprio parlare, parliamone.
    innanzi tutto mi piacerebbe sapere chi di voi era presente.
    noi non abbiamo elaborato un cazzo niente a pinzone, se poi una persona che ha un'idea non la può esprimere sul terrazzino di pinzone perchè la deve prima proporre al direttivo della pro loco allora alzo le mani...
    la proposta, tra l'altro era stata accennata nella riunione prima di natale, testimone mario masci che è l'unico, sembra, ad avere buona memoria.
    a me non interessa nulla se la pro loco non vuole farsi carico di un adozione che costa 300 euro l'anno, se ne assumerà per questo ogni responsabilità morale, il punto è come vengono discusse le cose.
    io ho abbandonato la riunione non perchè sono un'isterica "zellosa" ma perchè non mi piace discutere con chi ha modi a dir poco arroganti e aggressivi come fiorenzo ricci. non ho problemi a fare nomi e cognomi, lo sapete! l'adozione a distanza è una cosa seria, permette a persone che vivono in paesi poveri di soddisfare le necessità primarie: mangiare, bere, andare a scuola ed eventualmente accedere a cure mediche.
    se pensate che le diatribe siano più importanti di tutto questo...
    vi auguro di non dovere mai vedere da vicino persone che non possono soddisfare i più elementari bisogni umani.
    si è scatenato un terremoto...... 20-7
    "Cenerale"


    Maschio
    Numero di messaggi : 47
    Età : 43
    Località di residenza : poggio picenze
    Rispetto regole del forum : si è scatenato un terremoto...... 221010
    Data d'iscrizione : 03.02.09

    si è scatenato un terremoto...... Empty Re: si è scatenato un terremoto......

    Messaggio  "Cenerale" Lun 09 Feb 2009, 17:31

    Brava Stefania finalmente una con le palle quadrate!!!!!!!!
    valledelcampanaro
    valledelcampanaro


    Maschio
    Numero di messaggi : 11
    Età : 71
    Località di residenza : Poggio Picenze
    Data d'iscrizione : 09.02.09

    si è scatenato un terremoto...... Empty Re: si è scatenato un terremoto......

    Messaggio  valledelcampanaro Mar 10 Feb 2009, 16:06

    Grande Stefania....tu proprio non te li fai mettere i piedi in testa...proprio non ti conoscevo ribelle e scatenata!!!

    Poi......leggendo il nome di quella persona.......che dire!!!! E' tutto detto
    diabolik
    diabolik


    Maschio
    Numero di messaggi : 39
    Età : 50
    Località di residenza : poggio picenze
    Data d'iscrizione : 28.01.09

    si è scatenato un terremoto...... Empty cosa stà succedendo????

    Messaggio  diabolik Mer 18 Feb 2009, 16:43

    CENERALE,

    COME MAI TUTTO QUESTI TERREMOTI IN QUESTO PERIODO ????
    si è scatenato un terremoto...... 20-7
    "Cenerale"


    Maschio
    Numero di messaggi : 47
    Età : 43
    Località di residenza : poggio picenze
    Rispetto regole del forum : si è scatenato un terremoto...... 221010
    Data d'iscrizione : 03.02.09

    si è scatenato un terremoto...... Empty Re: si è scatenato un terremoto......

    Messaggio  "Cenerale" Mer 18 Feb 2009, 17:25

    Noto con piacere che il problema terremoto, caro Diabolik, incomincia a destarti un minimo d'interesse e, che non va preso in sotto gamba.
    Il primo evento, ampiamente previsto dai nostri rilevatori, c'è stato il 16 gennaio da allora, escludendo un paio di giorni di pausa sismica, ha scaricato praticamente tutti i giorni.
    Gli epicentri e ipocentri più importanti sono sempre gli stessi e cioè Roio e la bassa valle dell'Aterno.
    Si tratta di uno sciame tellurico del tutto normale, in quanto eventi simili si sono verificati anche negli anni passati, ma quest'anno alcuni terremoti sono stati percepiti dalla popolazione.
    La nostra zona è interessata quotidianamente da scosse sismiche, immagina se l'energia di queste scosse fosse concentrata in un sola...non oso immaginare le conseguenze!!!
    Quindi caro Diabolik non preoccuparti, anche perchè nei prossimi giorni lo sciame sismico continuerà fino al disperdersi del tutto dell'energia accumulata.
    La prossima scossa è stata prevista per questa sera tra 0:00 e le 6:00, con pari grado d'intensità!!!
    Ti invito a dare un'occhiata su "Il Capoluogo", la notizia di oggi riguardo il tema "terremoto" è molto interessante ed incomincia ad avere un fondamento scientifico-comparativo, trai tu le conclusioni.
    Spero di essere stato chiaro ed esauriente;
    con l'occasione rinnovo i saluti Cenerale
    Stefania
    Stefania
    Moderatore
    Moderatore


    Femmina
    Numero di messaggi : 34
    Età : 55
    Località di residenza : Poggio Picenze
    Rispetto regole del forum : si è scatenato un terremoto...... 111010
    Data d'iscrizione : 28.11.08

    si è scatenato un terremoto...... Empty Re: si è scatenato un terremoto......

    Messaggio  Stefania Mer 18 Feb 2009, 17:47

    cenerale, io sono felice di essere al mondo quando parlo con persone che fanno lavorare il cervello...sono consapevole di avere antenati tra i primati ma l'evoluzione è testimoniata da chi non ragiona con la pancia.
    grazie
    si è scatenato un terremoto...... 20-7
    "Cenerale"


    Maschio
    Numero di messaggi : 47
    Età : 43
    Località di residenza : poggio picenze
    Rispetto regole del forum : si è scatenato un terremoto...... 221010
    Data d'iscrizione : 03.02.09

    si è scatenato un terremoto...... Empty Re: si è scatenato un terremoto......

    Messaggio  "Cenerale" Mer 18 Feb 2009, 19:30

    Cara Stefania, scusa ma non capisco quando dici:"l'evoluzione è testimoniata da chi non ragiona con la pancia".
    GRAZIE!!!!!!
    Stefania
    Stefania
    Moderatore
    Moderatore


    Femmina
    Numero di messaggi : 34
    Età : 55
    Località di residenza : Poggio Picenze
    Rispetto regole del forum : si è scatenato un terremoto...... 111010
    Data d'iscrizione : 28.11.08

    si è scatenato un terremoto...... Empty Re: si è scatenato un terremoto......

    Messaggio  Stefania Gio 19 Feb 2009, 20:33

    intendo dire che l'evoluzione è ormai un dato di fatto provata scientificamente e la scienza non ragiona con le emozioni (con la pancia) ma con il cervello... forse ho sbagliato a mettere il ma, avrei dovuto usare un semplice "e"....
    a presto

    Contenuto sponsorizzato


    si è scatenato un terremoto...... Empty Re: si è scatenato un terremoto......

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 10:36