Pro Loco Poggio Picenze | FORUM

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il forum ufficiale della Pro Loco di Poggio Picenze. Una piazza virtuale per confrontarsi e far crescere la nostra comunità.

Aprile 2024

LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Chi è online?

In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno


[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 74 il Sab 12 Giu 2021, 03:27


4 partecipanti

    Terremoto - Avete capito come comportarvi in caso di sisma...

    Terremoto - Avete capito come comportarvi in caso di sisma... 20-7
    "Cenerale"


    Maschio
    Numero di messaggi : 47
    Età : 43
    Località di residenza : poggio picenze
    Rispetto regole del forum : Terremoto - Avete capito come comportarvi in caso di sisma... 221010
    Data d'iscrizione : 03.02.09

    Terremoto - Avete capito come comportarvi in caso di sisma... Empty Terremoto - Avete capito come comportarvi in caso di sisma...

    Messaggio  "Cenerale" Mar 03 Feb 2009, 15:35

    Nei giorni scorsi tutte le famiglie poggiane hanno ricevuto una brochure di chiarimento in caso di terremoto!!!!!
    Ma avete capito come bisogna comportarsi in caso di sisma?
    Io no!!!!
    Complimenti per tale iniziativa fa ridere ancehe i polli, dovremmo chiamare Bertolaso per illustrigli quando sia semplice e sbrigativo risolvere un cosi grande problema!!!
    La cadenza temporale di tali fenomeni è stata sempre di circa 100 anni e, cari ragazzi ci siamo quasi, il nostro territorio è stato gravemente colpito negli anni passati e questa è stata l'unica mossa fatta dal comune, un modo come tanti per farci contenti e cog...
    Perchè non mettere a norma sismica tutti gli edifici di interesse comune?
    Guardate la scuola elementare che fantastico esempio; gli interventi fatti alla tettoia con l'inserimento di blocchi di vetrocemento è stata veramente geniale, dimostra la professionalità delle persone che ci amministrano! Questa è una delle tante
    Fate ridere, vogliamo cose serie non finalizzate al raccimolo di voti, visto che si vota a giugno calzano a pennello azioni del genere che ne dite?
    diabolik
    diabolik


    Maschio
    Numero di messaggi : 39
    Età : 50
    Località di residenza : poggio picenze
    Data d'iscrizione : 28.01.09

    Terremoto - Avete capito come comportarvi in caso di sisma... Empty Re: Terremoto - Avete capito come comportarvi in caso di sisma...

    Messaggio  diabolik Mer 04 Feb 2009, 10:45

    caro cenerale, credo che il tuo nick srebbe stato meglio valle del campanaro, visto che da campanaro sono le tue riflessioni.

    mi spieghi cosa c'era da capire nella brochure?????

    Tale brochure, è stata creata come previsto dal piano regionale della protezione civile, per permettere a quelle persone che tu definisci polli, ossia tutti i cittadini poggio picenze di poter capire dove bisogna incontrarsi e comportarsi, non solo in caso di terromoto,ma in caso di qualsiasi calamità naturale (alluvioni, incendi, ecc.ecc.) al fine di poter permettere ai soccorritori di meglio operare ed eventualmente salvare anche te e le persone vicino a te.

    Quella che tu chiami cadenza temporale in gerco tecnico, si chiama TEMPO DI RITORNO ed indica il tempo medio di attesa stimato tra l'accadere di un determinato evento e il successivo con caratteristiche tali da permettere agli esperti di capire pressapoco il riverificarsi di un evento calamitoso.

    Quindi a meno che tu non passi le tue giornate sotto il laboratorio del gran sasso insieme allo scienziato di fama mondiale zichichi non capisco come faresti a prevedere l'abbattersi di un eventuale evento sismico sul nostro paese.

    Se sei così mago, forniscimi anche sei numeri del superenalotto così, in caso di vincita ti farò pervenire il 10% della somma vinta.

    ti invio anche qualche cenno storico.

    Il più grande terremoto che abbia mai colpito l'abruzzo, è stato quello del 13 gennaio del 1915, per maggiore precisione alle ore 7,55 una forte scossa di terremoto colpi' e devasto il territorio della marsica creando innumerevoli morti e feriti.

    sai come si comportarono i soccorsi di allora grazie ai quali si riuscirono a salvare altre moltissime vite. Comportandosi come ti spiega quella brochure che tu hai visto e che tiha fatto tanto ridere.

    Tu in caso di un terremoto di dimensioni catrastofiche a poggio picenze, dove avresti fatto affluire tutte le persone,non avendo nessun punto di riferimento a casa tua????

    Ma sulla tua impreparazione, si può anche passare sopra.

    Sai la cosa che mi preoccupa di più quale è ??

    In un forum come questo, di tutto si dovrebbe parlare, meno che di politica e la tua partecipazione al forum, non è stata una partecipazione costruttiva.
    Hai fatto delle accuse senza informarti deridendo l'operato giusto o sbagliato fatto al fine di poter essere utile anche a persone come te.

    Se proprio ci deve essere a tutti i costi una critica che almeno sia una critica costruttiva con meno attacchi gratuiti e più proposte costruttive.

    E ti garantisco che chi vota a poggio picenze non è uno stupido,e sa bene che non è l'operato di un giorno che ti fa vincere un'elezione.

    Se credi questo ti informo che sei completamente fuori strada.

    Ti saluto e ti abbraccio

    alla prossima dicussione caro cenerale

    spero che almeno sia un po più costruttiva per tutti.

    ciao diabolik
    Stefania
    Stefania
    Moderatore
    Moderatore


    Femmina
    Numero di messaggi : 34
    Età : 55
    Località di residenza : Poggio Picenze
    Rispetto regole del forum : Terremoto - Avete capito come comportarvi in caso di sisma... 111010
    Data d'iscrizione : 28.11.08

    Terremoto - Avete capito come comportarvi in caso di sisma... Empty Re: Terremoto - Avete capito come comportarvi in caso di sisma...

    Messaggio  Stefania Mer 04 Feb 2009, 13:36

    a questo devo intervenire io...
    punto primo: la vita sociale di tutti i cittadini è vita politica, quindi mi spieghi caro dialik come si fa a non parlare di politica in un contesto come questo?
    seconda cosa: non mi pare che "cenerale" abbia detto cose campate in aria e io vorrei aggiungere che un piano di protezione civile già esisteva e non si è fatto altro che adeguarlo e utilizzarlo per i propri fini politici elettorali o propagandistici.
    terza cosa: perchè rispondere alle critiche con modi aggressivi e offensivi?
    penso che la questione della messa a norma degli edifici publlici invece sia un argomento da considerare con attenzione, perchè è vero che dobbiamo essere pronti alle emergenze ma è anche vero che la prevenzione è fondamentale: in una zona a rischio sismico come la nostra (faccio presente che abbiamo una faglia superficiale a 3 km dalle nostre abitazioni) la prima cosa da fare sarebbe quella di non rilasciare concessioni edilizie che non rispettino le norme antisismiche ( ma questo è solo un esempio) e soprattutto mettere in sicurezza gli edifici pubblici...vogliamo parlare del centro storico?
    ricordo a tutti che per una migliore cittadinanza non serve difendere a oltranza e per partito preso: bisogna essere obiettivi!
    vi saluto e spero che se ne possa discutere ancora
    Terremoto - Avete capito come comportarvi in caso di sisma... 20-7
    "Cenerale"


    Maschio
    Numero di messaggi : 47
    Età : 43
    Località di residenza : poggio picenze
    Rispetto regole del forum : Terremoto - Avete capito come comportarvi in caso di sisma... 221010
    Data d'iscrizione : 03.02.09

    Terremoto - Avete capito come comportarvi in caso di sisma... Empty Re: Terremoto - Avete capito come comportarvi in caso di sisma...

    Messaggio  "Cenerale" Mer 04 Feb 2009, 14:46

    Caro Diabolik abbi almeno il coraggio di rispondere visto che t'ho mandato un mess. privato. Fai una cosa rendilo pubblico in modo da dimostrare la tua teoria e la tua trasparenza, altrimenti mi vedrò gistificato nel farlo io
    Ciao
    sanrocco
    sanrocco


    Maschio
    Numero di messaggi : 22
    Età : 63
    Località di residenza : Poggio (Picenze)
    Data d'iscrizione : 06.02.09

    Terremoto - Avete capito come comportarvi in caso di sisma... Empty Re: Terremoto - Avete capito come comportarvi in caso di sisma...

    Messaggio  sanrocco Ven 06 Feb 2009, 18:44

    salve a tutti..

    cavolo, ma qui si affrontano discorsi davvero seri.

    ciao

    Contenuto sponsorizzato


    Terremoto - Avete capito come comportarvi in caso di sisma... Empty Re: Terremoto - Avete capito come comportarvi in caso di sisma...

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven 19 Apr 2024, 16:05